Titre de page

Come si accende facilmente un barbecue?

Barbecue au charbon

Accendere il barbecue in modo semplice e veloce

Avete ospiti ma temete di ritardare la cena perché non sapete come accendere correttamente il barbecue? Niente panico, Happy Garden vi darà un rapido promemoria.

Accendere un barbecue a carbonella:

Le condizioni di vento possono essere scoraggianti, ma esistono diverse tecniche ninja e altri sistemi D per accendere un barbecue a carbonella in queste condizioni, e noi ve le insegneremo! Quindi indossate il kimono e allacciate la cintura e iniziamo!

Iniziate mettendo della carta di giornale nella vasca. Poi aggiungete carbone di legna o bricchette. Per risparmiare tempo, si può usare uno starter per camino. Ecco come funziona: mettete carbonella o bricchetti nel camino, aggiungete carta di giornale e fate in modo che esca dai fori laterali per fungere da stoppino. Una volta che il fuoco si è acceso nel camino, si può versare delicatamente il contenuto nella ciotola del barbecue a carbonella. Oltre a velocizzare l'accensione del barbecue, il camino di accensione ha il vantaggio di consentire di dosare la quantità di carbonella necessaria, generalmente per 4-6 persone.

Anche le bricchette sono di moda. Conosciute anche come "legna da fumo", sono piccole bricchette piatte fatte di segatura. Alcune bricchette di legno affumicato aggiungono sapore alle vostre griglie: legno di ciliegio, legno di mela, ecc. Le bricchette forniscono un calore duraturo con meno fumo rispetto alla carbonella, che a volte ha bisogno di essere rifornita ed emette più fumo. Mettete le bricchette nel serbatoio e prendete un accendino o un accendino a gas e un po' di pasta accendifuoco. Un piccolo ventilatore sarà di grande aiuto per l'accensione e la diffusione del fuoco, come un ventilatore da camino. Tuttavia, se il fuoco stenta ad accendersi, consigliamo di aggiungere dei giornali o delle cassette secche. Queste ultime sono generalmente altamente infiammabili.

Se le fiamme si alzano troppo, smettete di alimentarle e aspettate che si spengano prima di posizionare la griglia con il cibo. Non esitate a controllare regolarmente lo stato del fuoco, perché se la brace si spegne mentre state cucinando, dovrete togliere la carne per ripetere l'operazione. Per mantenere il fuoco acceso quando si spegne, soffiate nel vento o riavviate il ventilatore. Se necessario, aggiungete altra carbonella.

Suggerimento + : Per la cottura diretta, posizionare la carbonella più vicino alla griglia. Per la cottura indiretta, lasciare un po' di spazio tra la griglia e la carbonella.

Suggerimento ++: tenere la mano a circa 15 cm dalla griglia. Se dopo pochi secondi il calore è troppo forte per la vostra mano, aspettate ancora un po' prima di iniziare la cottura. Se riuscite a resistere ancora un po', potete iniziare a cuocere la carne.


Accendere un barbecue a gas:

Accendere un barbecue a gas non potrebbe essere più facile! Il serbatoio di butano o di propano (a seconda del modello) fornisce una fornitura continua di combustibile. Il barbecue a gas funziona quindi come un fornello a gas. L'accensione piezoelettrica funziona come un motorino di avviamento. Basta una semplice spinta.

Quindi, regolare la potenza delle manopole di ciascun bruciatore per regolare l'intensità delle fiamme.