Come si sceglie il barbecue a gas?

Guida al barbecue a gas
I barbecue a gas stanno sostituendo il buon vecchio barbecue classico. È più facile da usare, vi lascia più tempo per occuparvi dei vostri ospiti e vi garantisce una cottura sempre perfetta (niente più carne troppo grigliata o mancanza di carbonella). È sicuro da accendere e di facile manutenzione. Happy Garden offre modelli adatti al numero di ospiti che siete soliti avere, e alcuni dettagli pratici completano l'opera. Più che un barbecue a gas, una vera e propria cucina all'aperto.
Quale barbecue scegliere?
A seconda del numero di persone che intrattenete abitualmente, dovrete considerare le dimensioni del barbecue e il numero di bruciatori che offre.
Caratteristiche
La distribuzione uniforme del calore sulla griglia significa che tutti i cibi sulla griglia vengono cotti alla stessa velocità. Inoltre, questa distribuzione significa anche che il flusso di gas è costante e conforme alle vostre esigenze. Vale la pena notare che i barbecue a gas producono molto meno fumo di quelli a carbonella. L'accensione elettrica piezoelettrica facilita la messa in funzione: avvio immediato, come qualsiasi altro apparecchio elettrico! Le sue ruote vi permetteranno di posizionarlo dove ritenete più opportuno in termini di distanza e sicurezza. I ripiani laterali sono ideali per riporre alimenti, spezie e utensili che devono essere a portata di mano.
Accessori
Per proteggere il barbecue a gas dalle intemperie, una copertura protettiva è di grande aiuto. Sia che lo riponiate all'esterno o in un capanno da giardino. E per garantire il successo delle vostre ricette, abbiamo custodie con utensili da cucina magnetizzati: pinze, spatole, forchette...
Consigli per la manutenzione e la sicurezza
Accendere il barbecue a gas alla massima potenza per rimuovere eventuali residui dalla griglia. Per risparmiare tempo, svuotate il filtro del grasso e pulitelo. Una volta raffreddato, è sufficiente pulirlo con una spugna per farlo brillare. Per l'allacciamento al gas, tutti i dettagli sono riportati nelle istruzioni. Per una maggiore sicurezza, posizionare il barbecue a gas su una superficie stabile. Una volta acceso, tenerlo lontano dai bambini e non lasciarlo mai incustodito.