Titre de page

Come si sceglie un divano letto?

Canapé convertible gris

Il divano: il cuore del soggiorno

Il divano è l'elemento centrale del soggiorno. È il mobile principale che dà carattere al soggiorno e guida il resto dell'arredamento. Il materiale, la forma, le dimensioni e il colore sono tutti criteri da tenere in considerazione per dare personalità alla stanza. Avete scelto un divano letto? Lasciatevi guidare per fare la scelta migliore e ottenere il massimo dai vostri interni accoglienti.

Primo criterio: le dimensioni del divano

Sembra ovvio, ma non lo è. Prima di tutto, prendete le misure di dove volete che si collochi il vostro futuro divano. Le nostre meridiennes possono essere installate a destra o a sinistra del vostro divano letto. Questa è una caratteristica importante per la scelta.

In genere, i divani angolari sono riservati alle stanze più grandi, ma una volta prese le misure, è possibile che il divano scelto si adatti perfettamente anche al più piccolo spazio dedicato. L'idea è quella di potersi muovere nello spazio in totale libertà.


Rispettate il vostro stile!

Da Happy Garden ce n'è per tutti i gusti! Che vi piacciano i divani in tessuto, velluto o similpelle, o anche un mix dei due, che siate studenti o capifamiglia, abbiamo qualcosa per voi!

Cercate un divano pratico? Scegliete uno dei nostri divani trasformabili con un discreto spazio di archiviazione e, se volete poterlo trasformare a vostro piacimento, alcuni dei nostri divani hanno poggiatesta regolabili!


CLARK: la decappottabile pratica... ed elegante!

Un divano trasformabile con chaise longue da reclinare, ma anche da riporre! Può essere ripiegato verticalmente per riporre facilmente cuscini, piumoni e plaid. I nostri divani CLARK sono aggiornati con i materiali più recenti: velluto, tessuto, finta pelle e un mix di entrambi.


TONY: la decappottabile piena di sorprese!

I nostri divani trasformabili TONY possono essere facilmente trasformati in un letto per 2 persone e dispongono di un sistema di stoccaggio sotto la chaise longue, anch'essa reversibile. L'ingegnoso divano TONY può ospitare non 3 ma 5 persone! Sotto uno dei braccioli sono presenti 2 poggiapiedi extra, per accontentare gli ospiti dell'ultimo minuto!


WADE: la decappottabile di tendenza

Con il suo schienale imbottito in stile boudoir e i suoi colori contemporanei e senza tempo, WADE è il nostro modo preferito per vestire i vostri salotti. Lo stile scandinavo con gambe in legno, i materiali chic e la praticità ne fanno un must-have perfetto per la vostra casa!


SCOTT: la decappottabile per chi ama invitare!

SCOTT è il divano panoramico trasformabile per famiglie numerose o per chi ama invitare molti ospiti. Combina comfort e spazio: morbidi cuscini, dimensioni XXL, doppia chaise longue. Il massimo del comfort! Sobrio ed elegante, questo divano è comunque comodo e funzionale. Grazie alle sue dimensioni spaziose e agli spessi e morbidi cuscini, potrete far accomodare un gran numero di ospiti per una convivialità senza pari.


WARREN: il comfort sopra ogni cosa

Oltre a possedere le stesse qualità degli altri divani in termini di comfort e praticità, con il meridiano reversibile e il pratico vano portaoggetti, i nostri divani WARREN hanno poggiatesta separati che possono essere regolati a piacere. Siete seduti accanto a qualcuno che non vuole abbassare il poggiatesta? Non importa, potrete reclinare i vostri come preferite perché sono indipendenti!


MATT: la decappottabile compatta e confortevole!

Nonostante le sue dimensioni ridotte, il nostro divano a 2 posti MATT è anche un pratico trasformabile. Ideale per gli studenti o per l'allestimento di un monolocale, le sue tonalità contemporanee taupe e grigio antracite si adattano a qualsiasi arredamento.