Titre de page

Come e perché le sedie della sala da pranzo non devono essere abbinate?

Chaises dépareillées

Chi dice che le sedie devono essere tutte uguali? Dimenticatevi il look troppo spartano intorno al tavolo da pranzo. La tendenza di oggi è quella di mescolare stili, materiali e colori. Il risultato: una sala da pranzo vivace, piena di personalità e molto più calda.

Mescolare le sedie fa una grande differenza nella sala da pranzo

Osare con gli abbinamenti è un ottimo modo per aggiungere stile alla sala da pranzo. È finito l'effetto catalogo in cui tutto si abbina perfettamente: ogni sedia aggiunge il suo piccolo tocco e rende l'insieme più vivace. Inoltre, si ha la certezza di avere un arredamento unico, impossibile da trovare nei vicini. E poi c'è il tocco amichevole: ognuno intorno al tavolo ha un posto diverso, rendendo il pasto più caldo e meno formale.

Scoprite tutte le nostre sedie per interni!

Come si mescola?

Mescolare gli stili

Una semplice sedia scandinava accanto a una sedia vintage: l'equilibrio è perfetto.

Giocare con i materiali

  • Velluto per un tocco chic.

  • Tessuto Bouclette per un'atmosfera avvolgente.

  • Canna e rattan per un tocco naturale.

  • La pista per il comfort.

Con texture diverse, il vostro arredamento assumerà immediatamente una nuova dimensione.

Forme variabili

Accostate una sedia a sbalzo di design a una poltrona in rattan più avvolgente e romperete la routine.

Mantenere un piccolo filo di continuità

Anche se si mischiano le cose, è possibile tenerle insieme:

  • utilizzando colori simili,

  • scegliendo un soggetto dominante,

  • o giocando su linee simili.

Idee per combinazioni che funzionano sempre

Un mix caldo per un'atmosfera avvolgente

Immaginate una sedia in velluto per un tocco chic, una poltrona bouclette morbida che fa venire voglia di accoccolarsi e una poltrona in rattan per leggerezza e naturalezza. Tre materiali diversi, ma che insieme creano un'atmosfera intima e accogliente, perfetta per condividere un buon pasto.

Un mix di design per uno stile moderno

Qui l'attenzione è rivolta alla modernità. Una sedia scandinava leggera dalle linee pulite, una sedia a sbalzo dal look deciso e una sedia di canna per alleggerire il tutto: una combinazione elegante e ariosa. È esattamente lo stile che funziona in una sala da pranzo contemporanea, dove si desidera il comfort senza sacrificare l'estetica.

Un mix retro chic che resiste alla prova del tempo

Senza tempo e pieno di fascino, questo mix funziona sempre. La sedia in legno vintage aggiunge carattere, la sedia in ciniglia vi avvolge con la sua sensazione di morbidezza e texture, mentre la poltrona in rattan completa il look con una nota bohémien. Il risultato è una sala da pranzo piena di personalità.

chaises mixtes

Osate essere alla moda!

Mescolare le sedie è facile, di tendenza e cambia tutto nella sala da pranzo. Mescolate gli stili, divertitevi con i materiali e soprattutto divertitevi!

Sta a voi creare il vostro mix personale con i nostri modelli scandinavi, vintage, in velluto, bouclette, canna, ciniglia, cantilever o rattan.